Palagiano. Martedì 22 maggio, ore 19.00, Z.N.S. project in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Vito Laterza” di Palagiano, per “Il Maggio dei Libri”, presenta “Cristiano Pallara… cerca di leggere W. S. Burroughs”.
Da un idea di Cristiano Pallara (Lecce, 1976), Artista visivo e Curatore Occasionale. Vive e lavora a Lecce, Palagiano (TA) e Istanbul. Finalista al Premio Celeste 2008 e al Premio Combat 2012, già presente con la Galleria Paolo Erbetta di Foggia alle più importanti Fiere di Arte Contemporanea dal MiArt ad ArtVerona; Cristiano Pallara ha sperimentato e donato al pubblico un appuntamento di poesia e lettura presso la Bambola di Kafka, piccola libreria indipendente nel centro storico di Lecce. Fatta la prima, è matematica arriva la seconda
“Noi sappiamo che una passione divorante può produrre sintomi fisici… febbre… perdita di appetito… anche reazioni allergiche… e poche sindromi sono più ossessive e potenzialmente autodistruttive dell’amore” e Cristiano Pallara ama immensamente la possibilità di leggere, comunicare, raccontare W. S. Burroughs in pubblico.
William S. Burroughs, scrittore, saggista e pittore statunitense, è considerato uno degli artisti più importanti e innovativi del ventesimo secolo. Vicino al movimento della Beat Generation, fu autore d'avanguardia che influenzò la cultura di massa e la letteratura. Nella sua carriera ai limiti della legalità e del buonsenso, per non dire, oltrepassandoli entrambi, ha collaborato con numerosi musicisti, pittori e performer.
Ingresso libero, Biblioteca Comunale “Vito Laterza”, Corso Lenne, Palagiano (Ta)
Cristiano Pallara, "WSB", acrilico su carta, 2014
L’invito alla partecipazione è aperto a tutti.
Per info
znsprojectlab@gmail.com
Fai la differenza!
Cristiano Pallara, WSB, acrilico su carta
| znsprojectlab@gmail.com | www.viamuratartcontainer.wix.com/center | 329 13 23 182 | |Via Murat – 74019 Palagiano (TA) |